Ipab "Casa del fanciullo" Via Sardegna 4 - 90044 - CARINI - Palermo                                logo della posta elettronica certificata   ipabcasadelfanciullo@pec.ipabcasadelfanciullo.org


Home - Cosa facciamo - Attivitą scientifica

titolo della pagina :attivitą scientifica


L’I.P.A.B. "Casa del Fanciullo", sin dalla sua costituzione ha considerato prioritario lo studio e l'approfondimento delle discipline di cui si occupa, anche attraverso la promozione di incontri, seminari di studio, convegni e conferenze a tema.
Gli operatori in servizio, oltre a possedere una competenza specifica documentata ed in continuo aggiornamento, mantengono un interessamento costante per la ricerca e l'autoformazione.
In questa direzione, l'Ipab ha organizzato, negli anni passati, alcuni Convegni di studio che hanno coinvolto anche i Comuni circostanti. Questo perchč si ritiene fondamentale il coinvolgimento del territorio nella presa in carico delle situazioni di disagio.
In A.T.S. con il Comune di Terrasini (capofila) e la A.S.L. n. 6 di Palermo č stato promotore ed attuatore di un progetto sperimentale per “La costituzione ed il funzionamento di organismi interistituzionali nel settore dell’Handicap – distretto socio sanitario n. 34”. Il progetto č stato finanziato sulla quota del 6% delle risorse indistinte del F.N.P.S.- Legge 328/2000.